Album e Canzoni di Sandra | maTeo Radio

Vai ai contenuti
Sandra - Top Albums
I migliori Album di Sandra selezionati per voi e preferiti da maTeo Radio
Breve disco-biografia dell'artista/i
Sandra Ann Lauer nacque nella cittadina tedesca di Saarbrücken. Il padre di Sandra, Robert Lauer è francese e sua madre Karin Lauer era tedesca. Sandra aveva un fratello maggiore, Gaston (morto nel 1995), paraplegico. Sandra dimostrò un interesse precoce per la musica e la danza. All'età di cinque anni iniziò a studiare danza classica e la proseguì per dieci anni. All'età di dieci anni ricevette una chitarra ed iniziò a prendere lezioni da un maestro di scuola.

Sandra si fece strada con il primo successo internazionale (I'll Never Be) Maria Magdalena, che riscosse grande successo in Europa e parte del mondo, portando la cantante ai primi posti delle classifiche europee. A seguire furono pubblicati altri singoli di successo come In the Heat of the Night, ai primi posti delle classifiche europee e Little Girl, anche questo singolo di successo. Questi singoli erano stati estratti dal primo album di Sandra, intitolato The Long Play, che ottenne un ottimo successo ed era stato pubblicato dalla Virgin, etichetta discografica alla quale è sempre rimasta legata.

Senza un attimo di pausa, l'anno successivo, il team Cretu sfornò il secondo LP, Mirrors, da cui furono tratte altri singoli: Innocent Love, che si classificò terzo al Festivalbar 1986 vincendo un premio consegnato direttamente da Vittorio Salvetti, Hi! Hi! Hi!, presentata sempre nella stessa estate, che ebbe un discreto successo in tutta Europa e fu utilizzato come colonna sonora del film Yuppies 2 con Ezio Greggio e Massimo Boldi. Tra gli altri singoli estratti da Mirrors vi furono Loreen e Midnight Man. Nel 1987 Sandra festeggia i risultati ottenuti in classifica pubblicando una raccolta di singoli, Ten on One (The Singles), con due brani inediti di successo: Everlasting Love e Stop for a Minute, a loro volta estratti come singoli per promuovere la raccolta. Everlasting Love era una cover dell'omonimo brano di Robert Knight. Il singolo di Everlasting Love raggiunse la posizione numero cinque in Europa Svizzera e Germania, mentre con Stop for a Minute (1987) Sandra fu inclusa nella colonna sonora dell'episodio Salü Palu della popolare serie TV tedesca Tatort, del canale ARD; episodio non doppiato in italiano (la serie è arrivata ad oltre 1000 puntate) ma reperibile su YouTube.
i suoi successi...
Sandra

18 Greatest Hits

Sandra

The Very Best Of Sandra

Sandra

So80s Presents Sandra - Curated By Blank & - Jones Sandra

Sandra

The Long Play

Sandra

Platinum Collection

Il 7 gennaio 1988 sposò Michael Cretu, il suo produttore. Nel 1988 tornò nel mondo della musica con il singolo Heaven Can Wait, che ha trainato l'album Into A Secret Land, dal quale sono stati estratti altri successi come Secret Land (cover del brano del 1987 intitolato Trenchcoat Man del gruppo Fabrique), We'll Be Together e Around My Heart, tutti di buon successo in Europa ottenendo soprattutto un gran successo in Russia dove la cantante ha eseguito un tour raccogliendo ben 40.000 persone per un suo show. Nel 1989 prese parte ad un progetto benefico, United Artists for Forest, cantando con altri artisti internazionali il brano Yes, We Can, composto dal celebre musicista tedesco Harold Faltermeyer.

Copyright © 2024 maTeo Radio - Tutti i diritti riservati   LICENZA N. 4/5/24
“In qualità di Affiliato Amazon, maTeo Radio può ricevere un guadagno dagli acquisti idonei pubblicizzati sul sito"
Torna ai contenuti