Album e canzoni di Onionz | maTeo Radio

Prova1
Vai ai contenuti
Onionz - Top Albums
Top Album e canzoni di Onionz selezionati per voi e preferiti da maTeo Radio

Amazon Music Unlimited
Strong
Hot 4 U
Space Slave
Onionz
Onionz
Dj Onionz
________________________________________________________________________________________________________________

Lo trovi anche qui
My Personal Tech House, Vol. 1
Toolroom Records Present Miami 09
Urban Tech House Vibes, Vol. 2
Strand House, Vol. 3
Onionz & Various Artists
Onionz & Various Artists
Onionz & Various Artists
Onionz & Various Artists
________________________________________________________________________________________________________________
Breve biografia dell' artista
Onionz (nato nel 1970) è un produttore musicale americano, DJ e musicista. Il nativo newyorkese è noto per i suoi numerosi contributi alla musica elettronica, e più specificamente, il suo stile esclusivo di DJing di miscelazione tra la musica house e la techno suona insieme. Nel 2002, è stato nominato per i Beat Box DanceStar USA Awards della Billboard Magazine nella categoria Best Breakthrough DJ. La prima influenza musicale di Onionz fu suo padre, Victor Venegas, che suonò il contrabbasso accanto a importanti musicisti latini e jazz come Mongo Santamaría, Celia Cruz, Nina Simone e Harlem River Drive Band. All'età di dieci anni, Onionz era un percussionista esperto da solo, facendo apparizioni regolari sul palco insieme a suo padre e altri musicisti di rilievo, tra cui Candido, David Amram, Steve Berrios e Paquito D'Rivera.
Da giovane, Onionz ha ottenuto ulteriore ispirazione musicale da David Mancuso (The Loft NYC creatore), duo DJ / produttore The Latin Rascals e Red Alert. Verso la metà del 1982, Onionz iniziò a mescolare i primi stili dei dischi Hip Hop, Breakbeat e Disco mentre suonava i locali locali di New York.
Negli ultimi 35 anni, Onionz è stato in tournée e ha diretto importanti festival di musica dance ed eventi in 45 stati negli Stati Uniti e in 37 paesi all'estero.
Negli ultimi 25 anni, Onionz ha contribuito con produzioni originali e remix a numerose etichette di musica dance tra cui Intec Digital, Warner Music / Rhino Records, Om Records, Defected Records, Champion Records e Ibadan Records. Inoltre, ha prodotto remix per molti influenti artisti di musica dance tra cui Carl Cox, Robin S, Roy Ayers, Robert Owens e Sandy B. Nel 1994, ha fondato l'etichetta discografica dance music Electrik Soul. Electrik Soul ha pubblicato musiche di Dubtribe, Dj Yousef, Joeski, Tony Senghore, Hipp-e, Fred Everything, ETI, Leo Young Eli Escobar, Shan Nicholson, Wally Callerio, Dj Who, Troy Dillard, Vitamina D, Halo e Master D.
Attualmente, Onionz rimane attivo all'interno della scena Electronic Music mentre continua a fare tour e offre il suo stile di DJing al pubblico in tutti gli Stati Uniti e all'estero. Ha un catalogo di produzione stabilito di 200 brani musicali e remix originali che continua a crescere.
Durante il 2016 e il 2017 Onionz ha scritto la sua prima colonna sonora come direttore musicale per il cortometraggio Xing Film. Onionz è stato il protagonista e ha introdotto il team di Xing Film nel mondo attuale della musica elettronica includendo un incredibile talento nelle sue colonne sonore con le licenze di Slam, Frankie Bones, Carl Cox e Funk D Void. Il film che Onionz ha contribuito al design e al potere ha conquistato 18 festival del cinema e due premi, tra cui una proiezione al Festival de Cannes in Francia.



Copyright © 2021 maTeo Radio - Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti