Album e canzoni di Norm Talley | maTeo Radio

Prova1
00 days 00 hours 00 minutes 00 seconds
Vai ai contenuti
Norm Talley - Top Albums
Top Album e canzoni di Norm Talley selezionati per voi e preferiti da maTeo Radio

Amazon Music Unlimited
The Palmer Park Project
The Journey/In Yo Soul
The Journey Scott Grooves Panther remix
Travlin
Norm Talley
Norm Talley
Norm Talley
Norm Talley
________________________________________________________________________________________________________________
Breve biografia dell' artista
Il curriculum della musica dance di Norm Talley risale al 1982 e Norm-A-Lize traccia la sua storia personale attraverso le varie ere musicali di Detroit. Tracce come "The Rise" e "Get It Right" racchiudono la visione minimale originale di Robert Hood, mentre "No Need 2 B" lavora i brani jazzistici e le sequenze di spartiti di Kenny Dixon Jr. e Theo Parrish in un contesto più uptempo. (L'ultima volta che ho visto Talley DJ, ha lanciato "No" di Dixon Jr., ripensando alla musica house a tarda notte come techno pulsante).
I migliori tagli di Norm-A-Lize guardano al disco e al vinile soul che si annidano nei negozi e negli scantinati di Detroit, materiale di base che lo ha già portato ai classici del beatdown come "Change" e "The Journey". Nel podcast RA si è mescolato con Delano Smith e Talley nei panni di Detroit Beatdown, Mike Clark ha descritto lo stile come "groove profondi, funky e soulful" realizzati da e per una "comunità generata da Motown, funk, jazz e persino blues!"
"If It Love That U Want" è un esempio da manuale dell'appello di Beatdown: campioni di chitarra funk che fluttuano sopra cappelli a dondolo e un massiccio calcio a 909. Elementi simili formano un intero musicalmente realizzato su "Get On Up", un melodico vertiginoso di campioni di discoteche soul, clavicembali e DJ Duke synth stabs. "Cause I Believe", un pezzo senza tempo di anima hi-tech, si adatta perfettamente al ricco canone della musica dance soul di Detroit. Il culmine di anni di lavoro paziente, Norm-A-Lize riflette e si basa sull'eredità musicale di Detroit.
Negli ultimi anni, Norm Talley per la maggior parte della recente produzione ha rivolto lo sguardo verso l'Europa.



Copyright © 2022 maTeo Radio - Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti