Album e canzoni di Martin Buttrich | maTeo Radio

Vai ai contenuti
Martin Buttrich - Top Albums
Top Album e canzoni di Martin Buttrich selezionati per voi e preferiti da maTeo Radio

Amazon Music Unlimited
Stoned Auto Pilot
Full Clip (Remix)
Stoned Autopilot / Oblique
Collaborator Vol. 1
Crash Test
Martin Buttrich
Martin Buttrich
Martin Buttrich & Jona
Martin Buttrich
Martin Buttrich
________________________________________________________________________________________________________________
Cloudy Bay
Session 1
Collaborator 005
Joint Custody EP
Fire Files
Martin Buttrich
Martin Buttrich & Mousse T.
Martin Buttrich, Loco Dice and Timo Maas
The Martinez Brothers & Martin Buttrich & Jerome Sydenham & Mathew Jonson
Martin Buttrich
________________________________________________________________________________________________________________
Breve biografia dell' artista
Martin Buttrich è notoriamente fluente dietro una console di mixaggio come di fronte a un drum kit virtuale. Questa abilità tecnica, combinata con il fascino per la musica di ogni forma, ha portato a importanti pubblicazioni su etichette influenti come Planet E, Four: Twenty, Cocoon, Poker Flat, Nervous e Desolat. Ha anche messo la sua impronta digitale sonica su molti grandi artisti di biglietti, in particolare ricevendo una nomination ai Grammy per un remix di Tori Amos nel 2003. Questi diversi orizzonti musicali sono rari. Mentre altri artisti prolifici possono aver lentamente annacquato la loro musica, la stella di Buttrich è aumentata in opposizione diametralmente. La sua visione è diventata sempre più condensata, sempre più cristallizzata. Girare e perforare groove in un ambiente dal vivo è un gioco da ragazzi per lui, e ha incantato il pubblico in festival come Time Warp e Creamfields, nei templi del boom come Fabric (Londra), Womb (Tokyo), Cocoon (Francoforte), Panorama Bar ( Berlino) e Amnesia (Ibiza) e alle feste Desolat Experience in tutto il mondo con Loco Dice.
Quando la gente dice che "la musica di Buttrich suona stupenda", non stanno solo parlando del carattere accattivante delle sue composizioni o del modo in cui manipola i ritmi in arazzi unici. Le sue abilità con un bisturi sonico - quella capacità esoterica di navigare nello spettro delle frequenze udibili (e non udibili) - gli hanno dato un prestigio tra i tecnici del suono. Un'incredibile etica del lavoro, unita a un approccio flessibile, curioso e divertente, lo hanno reso veramente grande in quello che fa.
Il viaggio di Buttrich nella musica elettronica ha avuto inizio nei club di Berlino e Hannover agli albori degli anni '90, quando Post-Summer of Love-Europe ha iniziato a oscillare verso il proprio groove ipnotico e simile a una macchina. A 18 anni ha iniziato a sperimentare la produzione come X-Rotation (con Daniel Bross), che ha portato ai progetti Rhythm Assault, Sounds of Life e Phunk Diggaz (con l'ingegnere Andy Bolleshon).
Buttrich ha iniziato una famigerata collaborazione con il suo collega della distribuzione di Peppermint Jam, Timo Maas, a metà degli anni '90 (hanno lavorato insieme ai telefoni). Dopo aver aperto il suo primo studio nel seminterrato dello studio Peppermint Park, la partnership ha portato a oltre 100 coproduzioni e remix che includevano Madonna, Muse, Fatboy Slim. Josh Wink e Green Velvet. Buttrich ha prodotto la leggenda del funk Bootsy Collins, mentre ha cambiato i modelli per artisti come Tom Jones, Kelis, Moloko, Depeche Mode, Placebo, Yello, War e Roger Sanchez. Il suo remix "Dooms Night" di Azzido Da Bass con Timo Maas ha colpito la classifica dei primi dieci del Regno Unito.
Per tutto il tempo ha creato un'imponente libreria di ritmi e ha raccolto un arsenale di attrezzature per la produzione musicale per il suo studio in Timetools, un complesso di studio fondato nel 1997 ad Hannover con un gruppo di musicisti. Buttrich è soddisfatto del sottile scricchiolio di un campionatore SP-12 e dell'atmosfera "fumosa" del suo mixer analogico - aggiungendo un basso o un altro strumento quando necessario. Ma non è nemmeno in grado di divertirsi con un laptop: avvicinarsi ai programmi musicali come se fossero videogiochi. Non fa affidamento su nessuna macchina o tecnica di composizione musicale, e la sua gamma di equipaggiamenti fuoribordo è lo stato dell'arte alla bocca.
Ma non perde mai il contatto con il lato umano e grintoso della musica e con gli ambienti in cui è giocato.
Un'altra importante collaborazione musicale, con Loco Dice, iniziata nel 2002, indubbiamente ispirò Buttrich a scavare più a fondo nelle storie musicali che prima lo attiravano verso le melodie del dopo buio. In un breve lasso di tempo avevano costruito una profonda discografia creando un suono che definiva l'era nel processo. Trascorsero più di un anno e mezzo a New York nel 2006/2007, con metà dello studio di Buttrich allestito in uno squallido rifugio a Brooklyn che si affacciava sui panorami di Manhattan. Tra le sessioni di produzione a tarda notte e le tempeste di neve, la loro etichetta Desolat ha preso vita.
Avendo il suo album di debutto solista Crash Test pubblicato su Desolat all'inizio del 2010, Martin Buttrich sta portando la sua visione alla strada, fondendo l'immaginazione selvaggia con una solida architettura musicale, un'ispirazione selezionata con la vera perfezione della sua arte musicale.
Da allora, costantemente in tour, nel 2011 Martin Buttrich ha comunque abbandonato una notevole collezione di musica - produzioni come EP "Fire Files" su Desolat o remix di Marco Carola e Lee Curtis.
Attualmente con sede a Los Angeles, Martin Buttrich sta lavorando al suo secondo album d'artista e ad un progetto jazz chiamato The Stoned Autopilot.
Rimanete sintonizzati.

Copyright © 2024 maTeo Radio - Tutti i diritti riservati   LICENZA N. 4/5/24
“In qualità di Affiliato Amazon, maTeo Radio può ricevere un guadagno dagli acquisti idonei pubblicizzati sul sito"
Torna ai contenuti