Album e canzoni di Kerri Chandler | maTeo Radio

Prova1
00 days 00 hours 00 minutes 00 seconds
Vai ai contenuti
Kerri Chandler - Top Albums
Top Album e canzoni di Kerri Chandler selezionati per voi e preferiti da maTeo Radio

Amazon Music Unlimited
Defected In The House Croatia
Kerri Chandler: The Remixes
Kerri Chandler: The Remixes
Kerri Chandler & Various Artists
Kerri Chandler
Kerri Chandler
________________________________________________________________________________________________________________
Breve biografia dell' artista
Kerri Camar Chandler (nato il 28 settembre 1969) è un dj house americano e produttore discografico.
Le influenze di Chandler risalgono al New Jersey crescendo in una famiglia di musicisti jazz. Suo padre, Joseph Chandler, era un DJ e gli ha fornito una formazione sulle origini dell'anima, della disco e del New York Underground Sound. Accompagnando suo padre ai concerti, ha iniziato a suonare dischi al Rally Racquet Club di East Orange, nel New Jersey, all'età di tredici anni.
All'età di quattordici anni, ha iniziato l'internato in studi e la produzione di musica. Dall'uscita del suo primo singolo "SuperLover / Get It Off" su Atlantic Records nel 1991, Chandler ha pubblicato oltre 100 dischi. È stato DJ resident al Club Zanzibar di Newark, nel New Jersey negli anni '80, sede del marchio Jersey Sound of deep house o garage house.
È il fondatore dell'etichetta musicale house Madhouse Records (da non confondere con l'etichetta reggae di Dave Kelly con lo stesso nome) i cui acquisti includono Roy Ayers e Dennis Ferrer e più recentemente MadTech Records, il cui roster include No Artificial Colors, Citizen, Kashii , Waze & Odyssey e Waifs & Strays.
Nel 2016 ha fondato la sua terza etichetta discografica, Kaoz Theory, che ha incluso le uscite di famosi artisti Jamie Jones, Satoshi Tomiie, Seth Troxler e The Martinez Brothers.
Nel 2016, Chandler è apparso al Phonox Club di Londra nel settembre e ha avuto date a Dublino, Parigi, Svizzera e Glasgow per la fine dell'anno, alla fine di dicembre e il 1 gennaio, tra le altre apparizioni.
Per un festival del solstizio di 72 ore al sole, Chandler ha firmato insieme a The Prodigy, Dubfire, Dusky, l'etichetta deep house di Above & Beyond Anjunadeep, il collettivo di musica elettronica Crew Love, Wolf + Lamb, ATG, Soul Clap, Circoloco e Yotto. "The festival is themed after" la religione e la mitologia norrena, Asatru, secondo un annuncio del 2016.
Notando la classifica del suo club locale, Digital, numero 31 dei migliori 40 del mondo DJ Mag 2016, il giornale locale di Newcastle, in Inghilterra, recita Patrick Topping e "giganti techno e house come Ben Klock, Kerri Chandler, Skream e Hannah Wants".



Copyright © 2022 maTeo Radio - Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti