Album e canzoni di James Curd | maTeo Radio

Prova1
00 days 00 hours 00 minutes 00 seconds
Vai ai contenuti
James Curd - Top Albums
Top Album e canzoni di James Curd selezionati per voi e preferiti da maTeo Radio


Amazon Music Unlimited
I Wanna Freak
Please Don't Play
Now I Believe (feat. Shaun J. Wright)
Balloon Talk
Two Decades And A Day
James Curd feat. Likasto
James Curd & Diz
James Curd
James Curd, Fuzzy Cufflinxxx
James Curd
________________________________________________________________________________________________________________
Jack Panacea EP
Cause You're Too Chi Chi [Explicit]
Gee Swing Record
Do The Dance That I Do (feat. Gant Man)
Gentle Help
James Curd
James Curd
James Curd
James Curd
James Curd
________________________________________________________________________________________________________________
Side 2 Side
Fall Of The Wall
James Curd
James Curd
________________________________________________________________________________________________________________
Breve biografia dell' artista
James Curd ha iniziato la sua carriera da DJ a Chicago quando aveva solo quindici anni. Essendo minorenne, Curd è stato intrufolato negli eventi per suonare nei rave e nei club in cui non era legalmente autorizzato. Ha suonato insieme ad alcuni degli artisti e dei DJ più rispettati della musica elettronica. Attraverso il suo amore per i DJ e la musica, Curd ha iniziato a scrivere e produrre per se stesso. A diciannove anni, Curd ha pubblicato il suo primo brano sull'etichetta "Basenotic", di fama mondiale, fuori Parigi. Da lì Curd ha creato "Greenskeepers", un nome per rappresentare se stesso e l'ampia gamma di musica che ha scritto e gli artisti con cui ha collaborato.
Come "Greenskeepers" Curd ha pubblicato una serie di musica su dischi classici. Ha lasciato il segno nel mondo della musica da ballo infondendo musica swing e casa di Chicago per inventare il termine G-Swing, essendo l'abbreviazione di Greenskeepers Swing. Curd si è concentrato su G-Swing e ha lanciato un'etichetta con lo stesso nome per presentare questo suono unico. Intorno allo stesso periodo, Curd possedeva e gestiva anche altre due etichette discografiche "Igloo" e "Greenskeepers Music".
Curd ha pubblicato quattro album completi di Greenskeepers, "Ziggy Franklin Radio Show", "Pleetch", "Polo Club" e "Live Like You Want To Live". Curd ha anche avuto un successo individuale fenomenale con le pubblicazioni su DFA, Permanent Vacation, Exploited, Eskimo, ETC ETC, Bang Gang, OM, Ministry Of Sound, solo per citarne alcuni. Curd è anche molto ricercato per i suoi remix. Ha remixato artisti come Juan Maclean, PNAU, Midnight Magic, Poolside, Kaskade, Hercules & Love Affair, Groove Armada, Flight Facilities e altro ancora. La musica di Curd è stata anche remixata da grandi artisti come Poolside, Flosstradamus, Juan Maclean, Gigamesh, Treasure Fingers, Pepe Bradock, The Rapture, Dimitri From Paris, Flight Facilities e Derrick Carter.
Quattro delle canzoni di Curd sono apparse su "Grey's Anatomy", mentre altre sono apparse su spettacoli di T.V come C.S.I Miami, Point Pleasant, MTV Real World e Keeping Up With The Kardashians. La sua musica si può trovare anche in film stranieri e film in streaming come "What Happens In Vegas", "The Vow" e l'animazione di grande successo "The Incredibles". Se ascolti attentamente, troverai persino i lavori di Curd sui documentari della BBC e sulla radio di bordo di American Airlines! Il suo lavoro in T.V. e Film gli ha permesso di lavorare dietro le quinte come supervisore musicale. Il suo ultimo film "Crush" è prodotto da Intrepid Pictures e presenta una straordinaria serie di artisti provenienti da tutto il mondo selezionati da Curd per adattarsi perfettamente a ogni scena.
Curd ha girato il mondo, noto per la sua energia dietro i ponti e la sua capacità di fare una festa. Curd si è esibito in alcuni dei club più rispettati al mondo. Da Fabric a Londra, The Avalon a Los Angeles, Home a Sydney a The Arches a Glasgow. Curd ha anche fatto parte di festival come Park Life in Australia, Lollapalooza a Chicago, T In The Park in Scozia e Electric Picnic in Irlanda.
Curd continua a rilasciare costantemente nuova musica di qualità spingendo il suo suono rimanendo fedele alle sue radici. Ha iniziato una nuova band chiamata "Favored Nations" con la cantante Morgan Phalen che ha anche lavorato con Justice and Phenomenal Handclap Band. Il terzo compagno di band è Sid Who ?, che suona anche basso e chitarra per Empire Of The Sun. Curd sta anche mettendo insieme un CD mix in uscita su Ministry Of Sound. Con CURD tutto è prevedibile. Che si tratti di Rockstar Games che usa la sua canzone per la campagna pubblicitaria "Grand Theft Auto 4" o il suo ultimo EP seduto al numero uno di Juno, non si sa mai cosa aspettarsi dal talentuoso Curd o dove potrebbe apparire la sua musica.


Copyright © 2022 maTeo Radio - Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti