Album e canzoni di Grand High Priest | maTeo Radio

Prova1
00 days 00 hours 00 minutes 00 seconds
Vai ai contenuti
Grand High Priest - Top Albums
Top Album e canzoni di Grand High Priest selezionati per voi e preferiti da maTeo Radio


Amazon Music Unlimited
Mixdown
Let's Go Dancing
Surely
Let The Music Use You
Grand High Priest
Grand High Priest
Grand High Priest
Grand High Priest Presents Warehouse 5

________________________________________________________________________________________________________________

Lo trovi anche qui
Nocturnal Groove Presents: 100 & Counting, Vol. 2
Grand High Priest & Various Artists
Strictly Todd Terry (Mixed By Todd Terry)
Grand High Priest & Various Artists
________________________________________________________________________________________________________________
Breve biografia dell' artista
Craig Loftis è stato djing nella scena musicale di Chicago dal 1979. Rendendosi conto che la musica era il suo vero dono di Dio, decise di portarlo oltre; ha frequentato il Columbia College di Chicago dove ha conseguito una laurea in Art and Entertainment Management e Sound Engineering. Col passare del tempo ha fatto alcuni importanti contatti e risultati nella scena dell'intrattenimento di Chicago. Nel 1983, ha ridisegnato il sistema di illuminazione e suono per 2 club di proprietà di Jim Flint, The Baton Show Lounge e il Re Doubt. In quel periodo stava anche lavorando a stretto contatto con un buon amico Frankie Knuckles. Dopo aver ridisegnato il sistema audio per il club di Frankie, il PowerPlant 1015 divenne l'ingegnere del suono personale di Frankie, aprendo DJ e direttore generale per i successivi 4 anni. In quell'anno Craig e Frankie lavorarono allo sviluppo della società di produzione di Frankie PowerPlant LTD. Insieme a vari remix di brani esistenti che sono ora considerati i classici di Deep House Chicago, Craig e Frankie si sono concentrati sulla produzione di un artista di Chicago chiamato Jamie Principle e il resto era storia.
Quando Frankie decise di lasciare Chicago nel 1988, Craig fu offerto come capo ingegnere responsabile della produzione per la DJ International Records, dove rimase per i successivi otto anni. In quel periodo Craig ha progettato, mixato e prodotto canzoni per Fast Eddie, Tyree Cooper, Julian Perez, Badboy Bill, Frankie Hollywood Rodriguez, Joe Smooth, Sterling Void, Paris Brightledge e Mike Dunn solo per citarne alcuni.
Nel 2000 la carriera di Craig è cresciuta forte come tutte le altre, ha fondato una nuova società di promozione, la Loftwerk Productions ed è responsabile di alcuni dei party più alla moda di Chicago. La Lotwerk Productions ha lavorato con artisti come Loleatta Holloway, Ava Cherry, Sharon Pass, Darryl Pandy, Byron Stingley, Rochelle Flemming, Georgy Porgy e Martha Wash.
Craig divenne anche membro dello Slang Music Group, una società di remixing con sede a Chicago. Durante il suo periodo con Slang Craig ha fatto mix con artisti come Pink, Kelly Price, Sisco, R-Kelly, Ruff Endz, Backstreet Boys e Whitney Houston.
Nel 2002 Craig ha iniziato le sue (tanto attese) etichette discografiche NU bang / Loftwerk Records Chicago che ha avuto il suo primo rilascio "DREAMIN" Nel febbraio 2002 ... Il secondo singolo "You Are All I Need" pubblicato nel 2003.
Nel 2004 Craig ha deciso di reinventarsi e rilasciare il suo spirito interiore e così è nato GRAND HIGH PRIEST e ha rilasciato il suo numero 1 in tutto il mondo MARY MARY.
Nel 2012 Craig e amico di lunga data, Joe Smooth hanno unito le forze per formare un duo di remix d'élite GIFTED SOULS, e con loro sorpresa il loro primo vero cliente era nientemeno che Frankie Knuckles in persona! Per il mix sul brano di Frankie "Get Over You" con B-SLADE su Nocturnal Goove fuori dal Regno Unito. In pochissimo tempo,
Gifted Souls ha sviluppato un ampio catalogo di remix con alcune delle più grandi etichette e artisti sulla scena musicale house in tutto il mondo.



Copyright © 2022 maTeo Radio - Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti