Album e Canzoni di France Joli | maTeo Radio

Vai ai contenuti
France Joli - Top Albums
I migliori Album di France Joli selezionati per voi e preferiti da maTeo Radio
Breve disco-biografia dell'artista/i
France Joli (2 febbraio 1963) nata a Montreal, Quebec,Joli è cresciuta a Dorion. Suo padre era un commerciante di ferramenta e sua madre un'insegnante.

Già all'età di quattro anni, Joli si esibiva per i parenti imitando Barbra Streisand mentre saltava con il microfono. Era apparsa in televisione all'età di sei anni. Nel 1978 fu contatta dal produttore discografico Tony Green e gli scrisse una canzone intitolata "Come to Me" che resistette per tre settimane nella classifica Billboard Hot Dance Club Play. Il 1980 vide l'uscita del secondo album di Joli Tonight with the ballad "This Time (I'm Giving All I've Got) pubblicato come singolo gorgogliante per due settimane: questo tentativo di ottenere il favore nel mercato mainstream non ebbe successo con Joli che ricevette supporto solo nel mercato dei dance club dove i brani "The Heart to Break the Heart" e "Feel Like Dancing" hanno raggiunto una buona posizione.

Nel 1981 il terzo album di Joli Now - prodotto da Ray Reid e William Anderson da Crown Heights Affair piuttosto che Tony Green - non è riuscito a generare nemmeno una bassa classifica, il successo si è manifestato solo in un altro smash di dance club con la traccia "Going to Get Over You", che è andato al numero due per due settimane nelle classifiche di danza americane. Tuttavia Joli, come dimostra la sua apertura per i Commodores durante il loro tour americano del 1981, era ancora visto come un potenziale stellare: lasciò l'etichetta Prelude per il gigante musicale mainstream Epic.
i suoi successi...
France Joli

France Joli: Greatest Hits

France Joli

12 Inch Classics: Gonna Get Over You


Copyright © 2024 maTeo Radio - Tutti i diritti riservati   LICENZA N. 4/5/24
“In qualità di Affiliato Amazon, maTeo Radio può ricevere un guadagno dagli acquisti idonei pubblicizzati sul sito"
Torna ai contenuti