Album e canzoni di Etienne De Crécy | maTeo Radio

Prova1
00 days 00 hours 00 minutes 00 seconds
Vai ai contenuti
Etienne De Crécy - Top Albums
Top Album e canzoni di Etienne De Crécy selezionati per voi e preferiti da maTeo Radio

Amazon Music Unlimited
________________________________________________________________________________________________________________

Lo trovi anche qui
Essentials (Best Of)
Etienne De Crécy
________________________________________________________________________________________________________________
Breve biografia dell' artista
La storia iniziò nel 1992, quando Étienne de Crécy e Philippe Zdar andarono al loro primo rave a Parigi e decisero di formare Motorbass. Ingegneri del suono del leggendario studio Plus XXX, pubblicarono il loro album Pansoul nel 1994, annunciando la nascita della casa francese.

Nel 1995, Étienne de Crécy lancia il suo progetto Super Discount. Ha scritto la maggior parte dei brani sull'assemblato album di compilation, attribuendoli a diversi pseudonimi, ma ha anche lavorato con i suoi amici Air e Alex Gopher. Come il Pansoul di Motorbass, il disco è diventato una delle forze trainanti di French Touch e una seminale di musica elettronica in Francia e all'estero. Super Discount è stato un successo critico e commerciale, un'icona del suo tempo.
"Ogni traccia di questo album è semplicemente sublime ... Ogni singolo è semplicemente essenziale." (Mixmag)
Nel 2001, Étienne de Crécy ha rilasciato Tempovision. Un instancabile pioniere dell'elettronica, era passato dalla musica pura e ora introduceva un suono in precedenza esclusivo al sottosuolo per un pubblico più vasto. In Tempovision, ha esplorato una nuova dimensione del suo lavoro (soprannominato 'anima digitale') con i cantanti americani Belita Woods e Michael Clip Payne.
Ancora una volta, le immagini si rivelarono cruciali quando suo fratello Geoffroy de Crécy realizzò una serie di film animati per i singoli "Am I Wrong", "Scratched" e "Tempovision".
La musica elettronica divenne un genere importante in Europa.
Nel 2004, quando la musica house ha riempito le classifiche e l'iconico DJ francese Touch ha suonato nei maggiori club VIP del mondo, Étienne de Crécy ha avuto un improvviso cambiamento di cuore e si è rivolta all'elettronica, influenzata dalla giovane guardia dei produttori che erano stanchi del French Touch. Il risultato è stato Super Discount 2, il cui suono più duro e aggressivo è stato più vicino alle prime tendenze techno di Étienne. Philippe Zdar, Boom Bass, DJ Mehdi, Alex Gopher e Julien Delfaud hanno contribuito all'album. I numeri "Fast Track" e "Overnet" sono diventati gli inni che celebravano la rinascita della musica elettronica.
Dal 2004 al 2006, Étienne de Crécy ha interpretato Super Discount 2 live con Alex Gopher e Julien Delfaud. Il tour è iniziato in piccoli club elettro-pioneristici in tutta Europa e si è concluso due anni dopo sui palchi di alcuni dei più grandi festival.
Étienne de Crécy ha quindi prodotto i maxis commerciali EP 1 & 2 e si è offerto di remixare il brano "Funk" dei Bloody Beetroots. Il remix divenne un successo virale e trampolino di lancio per i Beetroots, e stabilì un legame tra Etienne e la giovane generazione di elettroni.
Nel 2008, Étienne de Crécy ha lanciato Beats'n'Cubes, una performance art creata dal collettivo Exyzt. Questa installazione sonora radicale, luminosa e cubica ha viaggiato per il mondo per più di 5 anni. Una vera rivoluzione in scena per la musica elettronica, ha aiutato la techno a uscire dal suo ghetto, rendendola un successo al rock f



Copyright © 2022 maTeo Radio - Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti