Album e Canzoni di Elli Alma Medeiros | maTeo Radio

Prova1
Vai ai contenuti
Elli Alma Medeiros - Top Albums
Top Album di Elli Alma Medeiros selezionati per voi e preferiti da maTeo Radio

Les 80's - Vos tubes préférés - Elli Alma Medeiros, Matta Echaurren Mig And Various artists

Breve disco-biografia dell' artista/i
Ellie Medeiros (Montevideo, 18 gennaio 1956) è una cantante e attrice uruguaiana. Scrive in collaborazione con Jacno, che ne ha curato anche la produzione, la canzone Amourex solitaries, singolo della cantante pop belga Lio, pubblicato nel 1980 dall'etichetta discografica Ariola, e incluso nell'album di debutto della cantante.

Sempre con Jacno, nel 1980, sull'onda del successo di Lio, incide il 45 giri, Main dans la main/T'oublier . Nel 1986 sceglie la carriera di solista, raggiungendo un ottimo successo in Francia con le canzoni, Toi Mon Toit e A Bailar Calypso.

Caratteristica dei brani, la presenza di un ritmo più latino, rispetto alle precedenti registrazioni. Nel 1987 partecipa al Festivalbar con A bailar Calypso. Ha cantato come back-up vocals (coro) sui brani della popstar Étienne Daho dell'album del 1996, Eden. Ha inoltre contribuito alla scrittura della sua canzone, Me manquer dallo stesso album. Recitò anche in diversi film francesi, lavorando fra gli altri con Olivier Assayas e Philippe Garrel.




Copyright © 2021 maTeo Radio - Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti