Album e Canzoni di Duran Duran | maTeo Radio

Vai ai contenuti
Duran Duran - Top Albums
I migliori Album di Duran Duran selezionati per voi e preferiti da maTeo Radio
Breve disco-biografia dell'artista/i
I Duran Duran sono un gruppo musicale new wave e synth pop britannico, formatosi a Birmingham nel 1978.

I Duran Duran hanno venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo, fra album e singoli e piazzato oltre venti singoli nella Billboard Hot 100 nonché una trentina nella Top 40 del Regno Unito. Molto noti sono loro brani quali Hungry Like the Wolf, Save a Prayer e A View to a Kill.

Furono anche pionieri nell'uso di video musicali all'avanguardia all'inizio degli anni ottanta e vengono spesso documentati i fenomeni di isteria collettiva che causavano durante i concerti. Facevano parte della scena musicale new romantic ed erano i principali artefici della cosiddetta seconda british invasion, termine con cui ci si riferisce a band e artisti britannici che, nel corso del decennio, entrarono nelle classifiche statunitensi, solitamente chiuse alla musica proveniente dall'estero.
i loro successi...
Duran Duran

Thank You

Duran Duran

Arena

Duran Duran

Seven and the Ragged Tiger (Deluxe Edition)

Duran Duran

Duran Duran (The Wedding Album)

Duran Duran

Rio

Duran Duran

Greatest

Duran Duran

Big Thing

Duran Duran

Notorious

Duran Duran

Duran Duran (Deluxe Edition)

I Duran Duran furono tra i primi artisti pop a lavorare autonomamente sui propri brani con arrangiamenti complessi e multistrato prima della diffusione dei sintetizzatori digitali e del campionamento musicale, che rese questo genere di arrangiamenti più semplici da usare. Il gruppo è stato creato da John Taylor, insieme a Nick Rhodes. In seguito, il gruppo vedrà l'avvicendarsi di altri membri e l'ingresso in pianta stabile di Roger Taylor, Andy Taylor, e, per ultimo Simon Le Bon. Il pieno successo lo raggiunsero tra gli anni 1983 e 1985.

Nel febbraio 1985 apparvero sulla copertina della rivista Rolling Stone che li definì la band più famosa del mondo e vinsero due Grammy Award nelle nuove categorie dedicate ai video musicali: Grammy Award for Best Long Form Music Video e Grammy Award for Best Short Form Music Video. Durante il tour venne registrato il video del singolo The Reflex che pubblicato nella primavera del 1984 in una versione remix prodotta da Nile Rodgers, si piazzò al numero 1 sia in Inghilterra sia negli USA rimanendoci per quattro settimane.

Copyright © 2024 maTeo Radio - Tutti i diritti riservati   LICENZA N. 4/5/24
“In qualità di Affiliato Amazon, maTeo Radio può ricevere un guadagno dagli acquisti idonei pubblicizzati sul sito"
Torna ai contenuti