Album e canzoni di Dj Gregory | maTeo Radio

Prova1
00 days 00 hours 00 minutes 00 seconds
Vai ai contenuti
Dj Gregory - Top Albums
Top Album e canzoni di Dj Gregory selezionati per voi e preferiti da maTeo Radio

Amazon Music Unlimited
The Joburg Theme
The Joburg Theme
DJ Gregory Presents the Lost Sessions
DJ Gregory Presents the Unreleased Sessions
Block Party
DJ Gregory
DJ Gregory
DJ Gregory
DJ Gregory
Africanism, Dj Gregory
________________________________________________________________________________________________________________

Lo trovi anche qui
Defected In The House Amsterdam 2016
DJ Gregory & Various Artists
________________________________________________________________________________________________________________
Breve biografia dell' artista
DJ Gregory, uno dei principali DJ e produttori francesi, ha iniziato la sua carriera discografica alla fine degli anni '90, producendo brani per le etichette Basenotic Records e Yellow Productions, prima di dedicarsi al celebre progetto Africanism e fondando la sua etichetta, Faya Combo, nel nuovo millennio. Due delle sue produzioni d'autore sono "Tropical Soundclash" (2002) e "Elle" (2003). Nato a Grégory Darsa, si appassionò alla musica house intorno al 1990, quando iniziò a fare pellegrinaggi annuali a New York City per esplorare la scena dei club della città. Durante i primi anni '90 ha lavorato come distributore discografico, importando musica dance internazionale in Francia. A metà decennio si stava facendo un nome come DJ, in particolare apparendo regolarmente su Radio FG in collaborazione con DJ Deep.
Nel 1996 DJ Gregory ha fatto il suo debutto discografico, "Take the Cash on Run", su Basenotic Records come Cheesy D. L'anno seguente ha coprodotto "Faithfull", una collaborazione di successo con Julien Jabre nei panni di Fantom per la sussidiaria EMI Source. Per il resto del decennio, ha prodotto altre tracce con una serie di moniker - vale a dire Bobby Ewing, .G, Prassay, Carinhoso Project e DJ Gregory - per una varietà di etichette, in particolare Yellow Productions, casa di DJ Yellow e Bob Sinclar. Nel 2000 ha iniziato a produrre brani come Africanism, un progetto collaborativo su Yellow Productions; due delle sue produzioni della serie, "Block Party" e "Tourment d'Amour", sono diventate hit da club internazionali.
Nato come produttore di successo, DJ 2002 ha fondato la sua etichetta, Faya Combo, e ha pubblicato "Tropical Soundclash", un'altra sensazione, questa si è conclusa. La sua quinta uscita su Faya Combo, "Elle" (2003), fu anche un successo per club. Durante questo stesso periodo, lui e Bob Sinclar mischiarono l'africanismo a doppio disco (2002); inoltre, lui e Julien Jabre hanno prodotto una serie di brani per Basic Recordings sotto il moniker Soha. Negli anni successivi, DJ Gregory si è affiliato a Defected Records, con il quale ha pubblicato Faya Combo Sessions (2008), una raccolta di tre CD del suo lavoro (il primo disco un mix DJ, il secondo una compilation delle sue produzioni, il terzo a compilazione di produzioni come remixate da altri).


Copyright © 2022 maTeo Radio - Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti